Manifestazioni e eventi

Manifestazioni e eventi

NOTTE BIANCA – DOMENICA 22 luglio 2017 –  Un’isola pedonale di 10 chilometri: ecco la terza Notte Bianca dell’Adriatico, a cura dell’Assessorato comunale al Turismo e Grandi Eventi . Dal tramonto all’alba: una passeggiata unica e imperdibile con i tour di Radio Montecarlo con Mario Biondi ed Elodie ospiti di Nick the Nightfly a Piazza della Rinascita, quello di Rds che animerà la spiaggia libera tra i lidi Jumbo e Nettuno dove si esibirà Tedua e ancora Luca Barbarossa, Selvaggia Lucarelli, Giobbe Covatta, Spiller, Vincenzo Olivieri.


Notte bianca box NOTTE BIANCA – DOMENICA 7 AGOSTO 2016 –  Presentato  il programma dettagliato della Notte Bianca dell’Adriatico e la mobilità collegata all’evento che interesserà tutto il litorale cittadino sabato 16 luglio prossimo. “Un successo che dobbiamo sia all’offerta di eventi di qualità, che alla sinergia con tantissimi soggetti” – sottolinea il vice sindaco e assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio – “Tutti i quasi 10 km di costa saranno inaccessibili alle auto, dalle ore 18 chiuderemo il traffico, agevolando quello in uscita dalla riviera”.


Coppa-Acerbo-Italy COPPA ACERBO – VENERDI’ 8 / DOMENICA 10 LUGLIO 2016 – Torna per il fine settimana la rievocazione dello Storico Circuito di Pescara, insieme a una serie di iniziative che prenderanno vita già da sabato nel tardo pomeriggio con l’arrivo delle auto d’epoca in Piazza Salotto. Per la città si tratta della terza rievocazione, l’evento è patrocinato dal Comune di Pescara, insieme con la Regione Abruzzo, i Comuni di Spoltore, Loreto, Montesilvano, Cappelle e l’Asi e L’Automobile Club di Pescara, organizzato dalla Old Motors Club d’Abruzzo.


12799329_950519868376446_8312654045118181183_n IRONMAN – VENERDI’ 10 / DOMENICA 12 GIUGNO 2016 – Ironman torna a Pescara. Nel calendario degli eventi una nuotata, un percorso in bicicletta ed infine una mezza maratona. Gli atleti inizieranno con 1,2 miglia a nuoto. Il percorso di 56 miglia in bicicletta si snoda in un giro impegnativo attraverso uliveti e vigneti. Lungo tutto il percorso run, con 13.1 miglia, gli atleti attraverseranno il lungomare e poi il centro cittadino fino all’arrivo sul mare. Tutte le informazioni di dettaglio, compresa la ordinanza di chiusura al traffico, sono riportate nell’ordinanza di riferimento alla pagina IRONMAN.


Latini-1 PEDIBUS – MARTEDI’ 24 FEBBRAIO 2016 –  In concomitanza con la “Giornata Europea dei Parchi” l’Amministrazione comunale di Pescara ha promosso una seconda edizione di PEDIBUS, a cui hanno aderito gli Istituti Comprensivi VIII, plesso di scuola primaria di Via del Concilio, e VI, primaria di Via Anelli. Ben 64 sono stati le ragazze e i ragazzi coinvolti nell’iniziativa, di cui 35 per il comprensivo 6 (di Via Anelli) e 29 per il comprensivo 8 (di Via del Concilio), in collaborazione con edenia soc. coop. Per la sede di Via Del Concilio, due sono state le linee Pedibus attivate mentre 3 per la sede di Via Anellì.


Ricerca-bambini-scuola1 PEDIBUS – MARTEDI’ 24 FEBBRAIO 2016 – In concomitanza con la “Giornata Europea dei Parchi” l’Amministrazione comunale promuove una seconda giornata di Pedibus, dopo il precedente episodio organizzato il 19 marzo, in occasione dell’evento “Millumino di meno” di “Caterpillar” di Radio 2. La giornata, con tante iniziative tutte dedicate alle aree verdi della città, vedrà come prime azioni due “camminate scolastiche” curate dagli Istituti Comprensivi VIII di Via del Concilio, e VI di Via Anelli, in collaborazione con edenia soc. coop., con arrivo alle 8,15 nelle rispettive sedi.


Pedibus PEDIBUS – VENERDI’ 19 FEBBRAIO 2016 – L’Amministrazione comunale partecipa alla manifestazione M’illumino di meno, la trasmissione promossa da Caterpillar di Radio 2 che invita a riflettere sulla sostenbilità attraverso un “silenzio energetico”. Soprattutto due le iniziative che saranno di riferimento per la parte più “mobile” del contributo comunale: il PEdiBus mattutino, con l’invito ai genitori a lasciare la macchina per andare a scuola in modo diverso, e la biciclettata che illuminerà parte della città al buio per via dello spegnimento delle luci dei pubblici palazzi.