Aperto il ponticello ciclopedonale di Fosso Grande

Inaugurato il ponticello ciclopedonale di Fosso Grande. Un’opera sostenibile e attesa che renderà più sicura e bella la strada di collegamento fra Pescara e Spoltore – Era il 16 aprile quando l’Amministrazione ha organizzato un incontro pubblico a Fosso Grande per illustrare i lavori completamento del ponte ciclopedonale e la riqualificazione della zona al confine tra Pescara e Spoltore. ebc49bd7-a266-4cd1-b77e-8c8a782c655bA distanza di appena 4 mesi da quella data, gli interventi sono stati completati e riconsegnati alla città con una piccola cerimonia che ha messo insieme i Comuni di Pescara e Spoltore con i sindaci Marco Alessandrini e Luciano Di Lorito; con loro a incontrare i cittadini c’erano anche il vice sindaco Enzo Del Vecchio, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro, il responsabile del Settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi, la ditta, i rappresentanti della Vemac e la gente del posto.
E’ stata una corsa virtuosa – sottolinea il vice sindaco Enzo Del Vecchio – Il ponte è sostenibile, viene illuminato a led e consente l’attraversamento in sicurezza di uno degli snodi viari più importanti e trafficati in ingresso in città. Abbiamo compiuto interventi dell’importo di circa 140.000 euro, lo abbiamo fatto dopo aver eseguito ingentissimi lavori di manutenzione straordinaria del Fosso a cui la nostra Amministrazione ha dato slancio per la sicurezza del territorio in mezzo a cui scorre. Ci rivedremo qui fra non molto, perché ora vogliamo annunciare i lavori per la riqualificazione della vicina via Monte Di Campli, è una zona che ci preme molto questa, per la sua vulnerabilità ma anche per la necessità di un’attenzione per una parte strategica del nostro territorio”.