Piace il Pedibus a Pescara

In concomitanza con la “Giornata Europea dei Parchi”, svoltasi nella giornata di martedì 24 maggio scorso, l’Amministrazione comunale di Pescara, dopo il precedente episodio organizzato il 19 marzo in occasione dell’evento “Millumino di meno” di “Caterpillar” di Radio 2, ha promosso una seconda giornata di PEDIBUS, a cui hanno aderito gli Istituti Comprensivi VIII, plesso di scuola primaria di Via del Concilio, e VI, primaria di Via Anelli.
Ben 64 sono stati le ragazze e i ragazzi coinvolti nell’iniziativa, di cui 35 per il comprensivo 6 (di Via Anelli) e 29 per il comprensivo 8 (di Via del Concilio).
Per la sede di Via Del Concilio, due sono state le linee Pedibus attivate: Centro e Borgo Marino, con diversi punti raccolta lungo il tracciato. Per la sede scolastica di Via Anelli, invece, sono state attivate ben 3 linee: azzurra, verde e gialla.
Le ragazze e i ragazzi, che si sono tenuti insieme con delle corde per delimitare il percorso, hanno utilizzato una divisa dedicata, con pettorine e cappellini messi a disposizione dal “Centro D’Abruzzo Ipercoop”.
L’evento, curato dall’Assessorato alla Mobilità, in collaborazione con i due Istituti comprensivi (con dirigenti e docenti referenti) e il supporto organizzativo di edènia soc. coop., ha visto la partecipazione di diversi amministratori locali che, in rappresentanza del Sindaco e dell’Assessore alla Mobilità, hanno portato il loro saluto a quanti si sono resi protagonisti dell’esperienza.